Fabrizio Bregoli

Fabrizio Bregoli, bresciano di origine e brianzolo di adozione, è  laureato in  Ingegneria Elettronica, specializzato nelle tecnologie per le telecomunicazioni, da sempre interessato alla letteratura e alla poesia, alla storia contemporanea e alla filosofia della scienza. Contrario alla settorializzazione del sapere in compartimenti stagni, crede nella necessità di un approccio multidisciplinare; la sua ricerca in ambito poetico e letterario cerca di instaurare un colloquio, coerente con la complessità del contemporaneo, ancorché problematico, fra discipline scientifiche e umanistiche, fra tecnologia e società, fra individuo e comunità.
Ha pubblicato alcuni libri di poesia, fra cui “Il senso della neve” (puntoacapo – 2016), “Zero al quoto” (puntoacapo – 2018), “Notizie da Patmos” (La Vita Felice – 2019).
Fa parte della redazione del lit-blog “Laboratori Poesia” per cui cura la rubrica “Poesia a confronto”, progetto di confronto di poesie a tema, e collabora con la pagina Facebook “Poeti Oggi” per cui cura la rubrica “Blocchi di partenza”, dedicata agli autori esordienti.

Fondatore del blog “Casamatta” e membro della redazione fino a Novembre 2021, da Dicembre 2021 è un collaboratore del blog.

Il suo blog personale è: https://fabriziobregoli.com